Cioccolata in tazza – Snack

I seguenti prodotti sono qualitativamente apprezzabili, anche se – soprattutto in rapporto al peso – possono sembrare cari. Costano effettivamente di più rispetto ai loro equivalenti da grande distribuzione: ma sono “quegli altri”, in realtà, che sono cari, viste le porcherie che ci mettono dentro!!!!! A meno che non vi accontentiate di riempire confusamente lo stomaco di qualsiasi cosa faccia un po’ di volume con poca spesa.

Inoltre, secondo noi, questi beni non sono affatto necessari; può capitare di voler condividere una tazza di cioccolata con un ospite che vediamo raramente e con cui abbiamo piacere di passare insieme un freddo pomeriggio, o di esser fuori casa da ore, saltando il pasto, e non riuscire  concentrarsi per la fame. Ecco, in questi casi eccezionali potremmo ricorrere a questi piccoli sfizi. Ma, appunto, sono un’eccezione. In questo senso accettiamo, seppur normalmente sarebbe da evitare in quanto spreco di packaging, la soluzione monodose per la cioccolata: perché la confezione “formato famiglia” se usata ragionevolmente comporterebbe l’ammuffimento di gran parte di prodotto, e se usata regolarmente implicherebbe un’abitudine poco sobria e poco salutare.

Ultima nota sulle garanzie ulteriori che possono derivare dalla marca affermata. Quello che ci sentiamo di consigliarvi per la nostra esperienza è NON FIDATEVI DELLA MARCA, FIDATEVI DEL SINGOLO PRODOTTO. Alias: leggete una per una le etichette. Anche all’interno della linea di biscotti più bio, più equosolidale, più quello che volete potreste trovare  un’etichetta recante, per esempio, grassi vegetali idrogenati, o altri immondi veleni illegali. Per cui, sapendo che ad esempio, per la voce “snack” e per la voce “cioccolate monodose”, sia la Venchi che la Stainer offrono un’ampia gamma di possibilità, noi vi riportiamo solo i dati di cui siamo certi, cioè i singoli prodotti provati. E ve ne scannerizziamo pure le confezioni, di modo che si riducano le eventuali possibilità di confusione.

Reperibili in drogheria:

Cioccolata densa in tazza

Stainer – classica miscela Masai

Prodotto e confezionato in Località Novoleto – Pontremoli (0187830091)

Ingredienti: zucchero, cacao in polvere, amido, noce di cola, cannella, fava tonka, vaniglia

monobusta da 30 g – prezzo incontrato tra  € 1 e 1,50

con una confezione si ottengono fino a due porzioni dense.

stainer-masai

Barretta di cioccolato fondente ripiena di caramello

Venchi – Unico – Puro cioccolato crema al caramello

cacao 56% min.

Ingredienti: Cioccolato fondente extra (Cacao in pasta, burro di cacao, zucchero, lecitine di soia, aroma vaniglia naturale), caramello 8,5% (Zucchero), sciroppo di glucosio, latte intero in polvere, burro concentrato. Latte intero condensato zuccherato – 9% materia grassa (latte, zucchero). Emulsionante: lecitina di soia. Può contenere tracce di frutta a guscio.

confezione singola da 30g – prezzo incontrato € 1,10

venchi-unico-caramello

Informazioni su Jaulleixe

cyberactivism, ecology, nature, art, music, trashware, vegetarianism, veganism, feminism, GIS, psichology, sociology, theology, wildness, trekking, woods, gender studies, fair trade, informatics, homemaking, raw food, retrocomputing, doodling, guerrilla gardening, modding... "Those who claim to care about the well-being of human beings and the preservation of our environment should become vegetarians for that reason alone. They would thereby increase the amount of grain available to feed people elsewhere, reduce pollution, save water and energy, and cease contributing to the clearing of forests. When nonvegetarians say that 'human problems come first' I cannot help wondering what exactly it is that they are doing for human beings that compels them to continue to support the wasteful, ruthless exploitation of farm animals." - Peter Singer, on "Animal Liberation"
Questa voce è stata pubblicata in FARE LA SPESA e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...