PRIMOMAGGIO Ristorante

Questo batte tutti non tanto perché è ECOLOGICO, SOCIALMENTE IMPEGNATO, PULITO, CORTESE, RAPPORTO QUALITA/PREZZO PROPORZIONATO… ma perché ha tutte queste caratteristiche… pur essendo una SAGRA!!!!

Immaginate dunque un circolo ARCI con spazio all’aperto per pranzare/cenare che apre solo da maggio a settembre mettendo a disposizione i propri spazi di volta alle più diverse sagre.

Immaginate di fare la coda alla casse come ogni sagra, pagando prima (anche qui: 30 euro in due, ma ne vale la pena), e una volta che avete in mano il tagliandino dell’ordinazione, vi sedete. Vi vengono a servire innanzitutto mettendo sul tavolo [se siete fortunati beccate anche quello con la vista sulla verde vallata in cui – come nel nostro caso – siete appena andati a fare un po’ di trekking*] una tovaglia di carta, poi le POSATE IN ACCIAIO,  i BICCHIERI IN VETRO, la BOTTIGLIA IN VETRO (che ovviamente vengono a riprender col resto a fine pasto), e poi con le diverse portate con PIATTI DI CERAMICA. Tutto lindissimo.

IMG00088

Il menù dipende dalla sagra, noi siamo capitati che c’erano molti piatti a base di selvaggina ma ce la siamo cavata con un’ottima zuppa e va bene così.

Unico neo: all’ultimo abbiamo chiesto le “patate”, che scritte così, reputavamo cotte arrosto o bollite. Quando ce le  hanno portate invece erano fritte (!) e in un contenitore usa e getta di plastica (!!!! Solo quello! che strano!!!!).

Ah, dimenticavamo, l’impegno sociale: è stato concesso un banchetto che raccoglieva firme per il referendum L’ACQUA NON SI VENDE.

GRANDI!!!!

Via Panicale 1 – Località Mantovano – 56032 Buti (PI)

 

* se dovete farvi venire l’appetito o smaltire la mangiata non dimenticate di visitare proprio nei paraggi il castello della Verruca (ormai è poco più di un rudere, ma è molto romantico e soprattutto con un buon binocolo vi permette di osservare Virgo).

PIC100501040

 

Informazioni su Jaulleixe

cyberactivism, ecology, nature, art, music, trashware, vegetarianism, veganism, feminism, GIS, psichology, sociology, theology, wildness, trekking, woods, gender studies, fair trade, informatics, homemaking, raw food, retrocomputing, doodling, guerrilla gardening, modding... "Those who claim to care about the well-being of human beings and the preservation of our environment should become vegetarians for that reason alone. They would thereby increase the amount of grain available to feed people elsewhere, reduce pollution, save water and energy, and cease contributing to the clearing of forests. When nonvegetarians say that 'human problems come first' I cannot help wondering what exactly it is that they are doing for human beings that compels them to continue to support the wasteful, ruthless exploitation of farm animals." - Peter Singer, on "Animal Liberation"
Questa voce è stata pubblicata in RISTORAZIONE e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a PRIMOMAGGIO Ristorante

  1. Alexander e Julie ha detto:

    Oh, ecco il sito… http://arciprimomaggio.com/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...